> Gossip Notizie e Test : Per drenare liquidi (in eccesso) e tossine...Acqua Detox

.

giovedì 14 maggio 2015

Per drenare liquidi (in eccesso) e tossine...Acqua Detox

Le fragole, i limoni ed i kiwi sono alimenti utili al processo di purificazione e disintossicazione, indispensabile per liberarsi dei liquidi in eccesso e delle tossine accumulate durante l’inverno. Preparare una buonissima acqua detox multivitaminica è davvero facile, vediamo come fare.

Il processo di purificazione del nostro corpo viene stimolato da alcuni alimenti specifici come la verdura e la frutta fresca e l’acqua. Su questo principio si basa la dieta dell’ Acqua Detox.
Eliminare le tossine significa non soltanto essere più belli ma anche mantenersi in salute, prendendosi cura del fegato. Per favorire l’attività del fegato è bene privilegiare le cotture leggere ed alcuni cibi come le fragole, gli asparagi, i carciofi e lo yogurt.
L’acqua detox è una bevanda drenante e golosa a base di frutta fresca e limone, fondamentale per drenare, purificare e migliore il metabolismo. Per preparare questa ricetta è necessario acquistare frutta fresca e non trattata; l’ideale sarebbe scegliere prodotti a chilometro zero, provenienti da agricoltura biologica.
Per circa 600 ml di acqua si usano tre o quattro fragole, in base alla dimensione dei frutti, un kiwi ed un limone; dopo aver accuratamente lavato il tutto e privato le fragole del picciolo si riempie una caraffa di acqua completando con la frutta.
L’acqua detox  che si può tenere in frigorifero per circa una giornata  si può sorseggiare appena svegli e prima dei pasti perché non solo aiuta ad accelerare il metabolismo e a ridurre lo stimolo dell’appetito ma favorisce la purificazione.
benefici sono molteplici perché le fragole sono ipocaloriche, ricche di gusto e depurative; hanno buone percentuali di vitamine e sali minerali, come l’acido folico ed il potassio, fondamentale anche per regolarizzare la pressione arteriosa. I kiwi sono fra i frutti maggiormente ricchi di vitamina C, preziosa non soltanto contro le infezioni ma anche per mantenere in salute il sistema circolatorio. La ricchezza di fibre li rende lassativi, soprattutto se assunti, quando ben maturi, al mattino a stomaco vuoto.
Il limone contiene buone quantità di fibre, migliora la digestione, è diuretico e dissetante; è consigliato per rinforzare le difese immunitarie e combattere le infezioni. Inoltre, il limone può intervenire sul senso di fame, riducendolo e quindi contribuendo alla perdita di peso.

Nessun commento:

Posta un commento